19.03.2024
Progetti Iuav in mostra alla Settimana della Sostenibilità di Confindustria Veneto Est
19-22 marzo 2024
Move Hotel
Mogliano Veneto TV
Accesso libero

I risultati del workshop di design Iuav, svolto in collaborazione con l’azienda padovana Formest lo scorso settembre, sono esposti in occasione della Settimana della Sostenibilità promossa da Confindustria Veneto Est.
Tenuto dalla designer Monica Graffeo con Elia Venturini, il workshop dal titolo “UNDER PRESSURE. Interpretare il potere soft del metallo” rientrava nell’edizione 2023 dei Welcome Design Workshop organizzati dal corso di laurea in Design, con il sostegno di Fondazione di Venezia e Fondazione Iuav.
Il tema progettuale proposto agli studenti – oggetti di grandi dimensioni per spazi collettivi e con funzioni di protezione – aveva come obiettivo sviluppare soluzioni per migliorare la percezione del luogo-fabbrica, aumentando il valore del lavoro che vi si svolge e del lavoratore stesso.