Stakeholders
glassLAB
Progettare e lavorare il vetro
L’Università Iuav di Venezia propone i glassLAB, occasioni di incontro e confronto tra gli studenti e le realtà del territorio che producono, trasformano e lavorano il vetro e gli strumenti atti alla sua produzione e trasformazione.
Iuav propone questi laboratori per il confronto tra i progettisti di domani e le eccellenze del comparto vetro, occasioni utili per descrivere le realtà produttive del territorio e per progettare scenari futuri.
Rehub
I am piavevetro
Veneto Vetro
Vetro Veneto lavora e trasforma vetro piano per i settori della nautica, navale, architettura, interior design e trasporti.
Il lavoro del laboratorio si è concentrato sulla progettazione di sample box, utili a esplorare gli infiniti risultati e le infinite possibilità applicative delle diverse lavorazioni, anche combinate, a cui il vetro può essere sottoposto.
Pilkington
In Pilkington, a Venezia, viene prodotto il vetro piano chiaro ed extrachiaro: eccellenze destinate a realizzazioni nel campo del design, dell’architettura e dell’automotive.
Il lavoro del laboratorio si è concentrato sugli usi futuri del vetro e la descrizione delle catene di prodotto a monte e a valle delle lavorazioni che Pilkington realizza.